Formazione


E’ affidata a DB Services Srl, una azienda autonoma che, tuttavia, opera in stretto collegamento con i programmi di sviluppo di Digital Broker SpA e, tra le altre cose, organizza programmi di formazione.

I contenuti della formazione ed il ruolo dei formatori sono stabiliti da Digital Broker medesima.

 

Per Digital Broker ha predisposto 5 livelli di formazione, definiti Training 1, Training 2, Training 3, Training 4 e Training 5.

 

Training 1 – Efficienza ed efficacia

Razionalizzare i fattori dell’impegno personale e della produzione per ottenere il risultato atteso in un contesto in cui si devono contemperare esigenze plurime. Perseguire l’efficienza per non disperdere risorse, ottenere l’efficacia per raggiungere gli obiettivi.

Visualizzazione degli scopi; individuazione degli obiettivi; motivazione dell’individuo; implicazioni del proprio ruolo; organizzazione dei fattori della produzione, vendita e marketing; time management; organizzazione personale; produttività; capacità relazionali.

 

Training 2 – Comunicazione avanzata

Nelle strutture organizzative complesse, l’interazione fra i soggetti è la conseguenza di una efficace comunicazione. I risultati saranno in linea con le aspettative se non ci sono black out nella comprensione.

– Dinamiche motivazionali dei comportamenti; valutazione delle aspettative; pianificazione degli obiettivi, strategie e azioni; l’analisi delle tecniche di comunicazione; i canali della comunicazione; utilizzo delle tecnologie; la gestione dei contrasti; la disponibilità mentale; il lavoro di gruppo; il team con motivazioni vincenti.

 

Training 3 – Team building e leadership

Non esiste un grande leader isolato come non emerge un team senza leader. Corso di tipo esperienziale con metodologie attive, nel quale a sessioni di preparazione sono associate fasi di esercitazione.

– Problem solving; identità e comportamento; allineamento; mission e vision; assertività; dinamiche di gruppo; gestione dello stress; rilassamento e autocontrollo.

Training 4 – Guidare e supportare

Sviluppo di cultura aziendale e del pensiero imprenditoriale. Il manager che sa come agire per indirizzare sulla base di elementi oggettivi, chiudere o aprire porte, delegare e controllare, premiare o punire.

– Individuazione delle azioni prioritarie; la sfida; l’efficienza del leader; coaching e support; la gestione del conflitto; la selezione delle risorse umane aziendali; delega e controllo.

Training 5 – Gestire il successo

Ad invito e solo per Direttori di struttura. Dopo la crescita, il consolidamento della propria posizione di prestigio.

Formazioneultima modifica: 2011-03-29T12:40:21+00:00da digitalbroker
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