Sociale e Solidarietà

Fin dalla sua costituzione Digital Broker ha inteso promuovere una propria azione di solidarietà a favore dei bambini delle zone svantaggiate del mondo, avendo come riferimento interventi per aiutare progetti di istruzione e di gioco. Tali elementi di formazione umana sono considerati da Digital Broker come fondamentali, tra gli altri, per offrire le condizioni a nuove generazioni di poter concepire di vivere più felici nelle terre in cui nascono.

La scelta di Digital Broker origina dal concetto che l’impresa, per sua natura, deve interagire con l’ambiente che la circonda nei suoi aspetti sociali e culturali e per questo essere attenta alle sensibilità che l’ambiente manifesta.

Il “dovere” della nostra impresa è di guardare oltre al proprio profitto e agire e far agire con sensibilità su temi di ordine sociale di valore universale.

Negli anni 2006 e 2007, Digital Broker ha avuto un rapporto di partnership nell’area della “charity” con una organizzazione benefica internazionale chiamata “Right to play” che a quel tempo aveva anche una sede in Italia.

Nel 2008 è stata fondata Digital Broker for Children, associazione benefica che al fianco di Digital Broker ha reso possibile la realizzazione di numerosi interventi di solidarietà umana, in particolare nel corso degli seguenti a Huacho in Perù ed a Nciru in Kenia, mentre sono in corso le pratiche per un ulteriore intervento a Mukondo nella Repubblica del Congo.

Sociale e Solidarietàultima modifica: 2011-03-29T12:24:06+00:00da digitalbroker
Reposta per primo quest’articolo